Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio
Lo Studio

Lo studio

Studio De Poli – Venezia, con sedi a Venezia e Vicenza, è stato fondato nel 1963 dall’avvocato Angelo Lino De Poli. Dal 2005 ne è titolare il figlio Matteo che ha creato una solida e stabile struttura organizzativa e professionale facente leva su un gruppo di giovani e dinamici avvocati e collaboratori, selezionati tra i più brillanti laureati nelle materie trattate dallo Studio: il diritto commerciale tradizionale (diritto societario; contrattualistica d’impresa); diritto fallimentare; diritto industriale; diritto bancario e dei mercati finanziari.
Ha la propria sede principale a Venezia, nel Palazzo Zen, un’elegante costruzione gotica del XV secolo sita in Campo dei Frari, a pochi minuti da Piazzale Roma e dalla Stazione Ferroviaria. In ampi e luminosi locali lo sguardo è invitato a poggiarsi sul rosone della Basilica dei Frari o sul campanile di San Marco mentre una biblioteca ricca di storia (dalle Pandette alla collezione di commentari al codice civile del 1865 ed al codice di commercio del 1882) stimola alla riflessione ed all’approfondimento.
Nel 2013, per venire incontro alle richieste dell’imprenditoria del Veneto occidentale, è stata aperta la sede di Vicenza e costituito un nuovo nucleo di professionisti che si occuperà di commercio estero, diritto comunitario e contrattazione d’impresa, allargando le competenze dello Studio.
Conoscenza approfondita del mondo dell’impresa; attenta selezione degli incarichi e della clientela; specializzazione; incessante tensione verso il miglioramento attraverso continui programmi di formazione, anche interna, e di verifica delle competenze sono i tratti caratteristici di Studio De Poli - Venezia. Le dimensioni, la specializzazione, la tipologia della clientela e degli incarichi lo collocano naturalmente tra le principali “boutique” legali del nord est.
“Fiore all’occhiello” di Studio De Poli è il “Centro Studi De Poli”, luogo di incontri di approfondimento tematico e di seminari, di produzione di ricerche e di analisi attinenti alle materie di competenza dello Studio.

Come raggiungerci ›